Autoclavi per la sterilizzazione
Dispositivi avanzati con tecnologia d'avanguardia che garantiscono una sterilizzazione rapida ed efficace, nel pieno rispetto dei più rigorosi standard di sicurezza: questi sono gli autoclavi odontoiatrici Stern Weber.
SW Platinum
Questo autoclave di fascia alta integra un sistema innovativo di trattamento dell’acqua per compiere fino a 50 cicli con appena 5 litri di acqua di rete.
Oltre a garantire efficienza e prestazioni avanzate, l’autoclave mette l’accento anche sulla sostenibilità. I modelli disponibili - con volumi di carico da 17, 22 e 28 litri - hanno tutti la stessa dimensione esterna per favorire l’installazione più pratica.
Display HD 7''
Grazie al display touchscreen, l’operatore può accedere ai video tutorial per seguire le istruzioni per l‘utilizzo, per il posizionamento del carico e per la manutenzione periodica dell'autoclave. Si possono consultare anche i report dei cicli salvati nella memoria del dispositivo.
Efficienza e sostenibilità
L’autoclave SW Platinum possiede un filtro di ricircolo integrato. Demineralizzando e purificando l'acqua utilizzata, ciò riduce i consumi di acqua di rete (100ml/ciclo) ed evita la necessità di stoccare serbatoi di acqua demineralizzata - più ingombranti e meno sostenibili.
Tempi ciclo e Modular Drying
I tempi dei cicli sono particolarmente ridotti grazie alle alte prestazioni dei componenti interni dell’autoclave e al controllo preciso delle fasi di sterilizzazione.
Si può selezionare il quantitativo di carico con la funzione Modular Drying, e ciò adatta la durata dell’asciugatura, riducendo ulteriormente il tempo ciclo: servono appena 31 minuti per un ciclo B completo.
Opzioni di stampa
Collegata in rete e condivisa tra più autoclavi per ottimizzare gli spazi, la stampante opzionale realizza etichette adesive QR code con informazioni univoche per identificare la sterilizzatrice, il ciclo utilizzato, esito e scadenza. Sono disponibili anche etichette Barcode o il report ciclo.
Tracciabilità evoluta e connettività NFC
Stern Weber ha dato priorità al tema della tracciabilità, fornendo strumenti avanzati per gestire il monitoraggio del carico sterile. Oltre alle etichette QR code/Barcode, è possibile impiegare l’App SterilConnect e la piattaforma MyTrace.
Attivando l’ID utente, solo il personale autorizzato accede alle funzioni dell’autoclave. Il riconoscimento avviene attraverso una tessera NFC fornita e associata all’utente e un sensore NFC presente sul dispositivo.
Ambiente Cloud e Sterilconnect
L’assistente digitale Di.V.A.serve per archiviare i report ciclo, monitorare il dispositivo, e accedere ai video tutorial, manuali e statistiche di utilizzo.
Il software EasyCheck consente invece di ricevere un servizio di assistenza rapida da remoto. Infine, tramite Sterilconnect, da dispositivo mobile connesso, si interagisce con l’autoclave per gestire i processi e monitorare l'apparecchio.
SW Plus
Questa autoclave per la sterilizzazione facilita la pulizia delle superfici esterne. Il display intuitivo e le tante funzioni assicurano praticità e aumentano l’efficacia delle procedure di sterilizzazione.
Per migliorare la gestione dei dati e assicurare una tracciabilità avanzata, si può connettere il dispositivo alla rete. L’operatore può così consultare ovunque i report cicli automaticamente archiviati e gestire le stampanti, anche da remoto.
Display 5’’ touch
Il display 5” è intuitivo e presenta le funzioni in maniera semplice e logica. Fornisce video tutorial che guidano l’utente e contiene un manuale precaricato per trarre il massimo delle prestazioni dell’autoclave.
Acqua di rete e demineralizzazione integrate
Il filtro demineralizzatore integrato consente di usare acqua di rete senza dispositivi esterni. I risparmi sono immediati e non servono ampi spazi per lo stoccaggio di acqua demineralizzata.
I sensori monitorano la qualità dell’acqua, mentre messaggi dedicati indicano lo stato del filtro per garantirne l’efficienza.
Tempi ciclo e Modular Drying
I tempi dei cicli sono minimi grazie alle prestazioni elevate dei componenti interni dell’autoclave e al controllo di ogni fase di sterilizzazione.
Si può selezionare il quantitativo di carico con la funzione Modular Drying, e ciò adatta la durata dell’asciugatura, riducendo ancora il tempo ciclo: servono appena 31 minuti per un ciclo B completo.
Opzioni di stampa
Ambiente Cloud e Sterilconnect
Il software EasyCheck permette poi di ricevere un servizio di assistenza rapida da remoto. Infine, con Sterilconnect e da dispositivo mobile connesso, si interagisce con l’autoclave per gestire i processi e monitorare l'apparecchio.
Luci LED frontali
Nella sua parte esterna, l’autoclave incorpora un’elegante luce LED sul frontale per indicare lo stato di funzionamento. Questa si attiva anche all’apertura della porta.
SW
Questa autoclave per la sterilizzazione dispone di connettività avanzata e un ambiente Cloud opzionale, nonché una serie di accessori che possono essere integrati per aumentare prestazioni e funzionalità.
Design curato
Il design dell’autoclave è moderno, elegante e funzionale. La cura del design, in particolare delle superfici esterne e del display touchscreen in vetro, favorisce l’igienizzazione.
Display 3,2’’ touch
L'interfaccia del display 3,2” presenta i dati in maniera chiara e i comandi intuitivi, assieme ai dati visualizzati, agevolano il lavoro dell’operatore. Facile da installare, una semplice procedura guidata aiuta la prima configurazione.
Versatilità d’installazione
I tre modelli con tre diverse capacità, ma con dimensioni esterne identiche, aiutano a scegliere la macchina più adatta alle proprie necessità. L’installazione è semplice e non condizionata dalla scelta del volume di carico.
Promemoria test e manutenzione
L’autoclave permette l’attivazione di promemoria dedicate ai test di routine. Con questa funzione, la sterilizzatrice segnalerà la necessità di effettuare i test periodici previsti: Vacuum Test ed Helix - Bowie & Dick Test.
Sono visualizzati a display anche gli avvisi relativi alle scadenze di manutenzione per preservare uno stato ottimale di efficienza e operatività del dispositivo.
Tracciabilità
L’autoclave dispone di una stampante che realizza etichette Barcode per ottimizzare la tracciabilità del carico sterile. Di.V.A. e MyTrace supportano ulteriormente il monitoraggio e i report generati sono salvati nella memoria dell’autoclave, fino a 10.000 cicli. Con la porta USB, questi sono scaricabili in formato PDF.
Il software DataSter, fornito di serie, permette il download automatico dei report direttamente in una cartella di rete o sul PC.
Ambiente Cloud
L’assistente digitale Di.V.A. è ideale per archiviare dei report ciclo, monitorare il dispositivo, e accedere ai video tutorial, manuali e statistiche di utilizzo. EasyCheck consente poi di ricevere un servizio di assistenza rapida da remoto.