Termodisinfettori
Tethys e Tethys H10 Plus sono termodisinfettori evoluti sviluppati da Stern Weber per efficientare il processo di ricondizionamento degli strumenti odontoiatrici. L’accessorio HMD può essere integrato al modello H10 Plus per disinfettare i manipoli.
Tethys H10 Plus
Prestazioni eccellenti in un workflow semplice e veloce. Questo termodisinfettore odontoiatrico innovativo è in grado di sostituire alcune attività manuali tipiche delle fasi precedenti alla sterilizzazione, riducendo l’impegno per lo staff medico e i rischi legati alla manipolazione del materiale.
Processo automatizzato
Tethys H10 Plus esegue la decontaminazione, il lavaggio, la termodisinfezione e l’asciugatura in un unico rapido processo automatico. Si tratta di un unico ciclo che elimina ogni rischio per l’operatore e completa efficacemente le quattro fasi che precedono l’imbustamento e la sterilizzazione degli strumenti.
35 minuti per cicli completi
Solo 35 minuti per completare le fasi di prelavaggio, lavaggio ad ultrasuoni, risciacquo, termodisinfezione e asciugatura ad aria calda. Tethys H10 Plus è attualmente l’unico termodisinfettore che riesce a svolgere queste funzioni in così poco tempo.
Conformità alla normativa 15883
Tethys H10 Plus è un dispositivo medico conforme alla normativa EN ISO 15883-1/2. Il lavaggio a spruzzo viene integrato dall’azione degli ultrasuoni e da una fase di disinfezione termica a 90°C caratterizzata dall’elevatissimo valore di A0 = 3.000. Il procedimento termina con un flusso d’aria calda che asciuga completamente gli strumenti.
Semplicità d’uso
Sicurezza del dispositivo
Il sistema Aqua-Stop protegge l’utente da ogni eventuale perdita d’acqua. La pompa di lavaggio ad alta pressione e la pompa di scarico assicurano prestazioni costanti.
Costi ridotti
Connettività e tracciabilità
Ogni dispositivo collegato è visibile di una postazione di controllo:si scaricano così i dati relativi ai cicli e si verifica lo stato di avanzamento del processo.
Tethys
Tethys è un termodisinfettore automatico utilizzato nel processo di ricondizionamento degli strumenti odontoiatrici. Costruito con materiali di primissima qualità, Tethys rispetta le normative in vigore, garantisce ottime prestazioni ed è disponibile in tre differenti versioni.
Versioni disponibili
Con modelli da 45 cm (Tethys T45) e da 60 cm (Tethys T60/D60), Tethys può essere posizionato sotto il piano di lavoro. Il modello D60 fornisce l’asciugatura integrata per strumenti asciutti a fine ciclo.
Funzionalità e versatilità
Compreso nel dispositivo vi è l’allacciamento all’acqua di rete, trattata per mezzo dell’addolcitore integrato. È inoltre possibile collegarlo all’alimentazione di acqua demineralizzata o calda, limitando così i tempi ciclo.
Mentre il T45 dispone di alimentazione standard in monofase 230V, gli altri modelli sono forniti di serie con trifase 400V, facilmente convertibili in 230V con un kit di conversione.
Sicurezza di processo
I nuovi modelli Tethys sono conformi alla normativa EN 15883. Ciò significa disporre di dispositivi dotati dei più moderni requisiti in materia di lavaggio e disinfezione, al fine di assicurare cicli di lavaggio controllabili, verificabili e ripetibili.
Comandi touch
Tracciabilità
Accessori
L’ampia selezione di accessori utilizzati durante e dopo il ricondizionamento del materiale odontoiatrico è caratterizzata dagli elevati standard associati da sempre a Stern Weber. Affidabili e funzionali, questi accessori forniscono prestazioni avanzate e completano una gamma innovativa di alto livello.
Accessorio HMD per Tethys H10
Integrando l’accessorio HMD dedicato, Tethys H10 è in grado di lavare, disinfettare termicamente e asciugare fino a 6 strumenti (turbine e manipoli micromotore) contemporaneamente. È sufficiente effettuare un aggiornamento firmware per beneficiare di questa soluzione.
Adattatori per turbine e non solo
Grazie all’accessorio HMD, si possono trattare turbine, manipoli micromotore e punte per ablatori. Per ogni famiglia di strumenti, viene fornito un adattatore dedicato al fine di assicurare un corretto trattamento dello strumento.
Ciclo dei manipoli
Lavaggio senza ultrasuoni, termodisinfezione e asciugatura sono previsti all’interno di un ciclo di soli 34 minuti. L’efficacia della termodisinfezione su superfici esterne è verificata secondo i requisiti delle norme EN15883-1 e EN15883-2.
Flessibilità superiore
Per consentire l’utilizzo del cestello tradizionale e mantenere la funzione originale del Tethys H10 di termodisinfettore con ultrasuoni, l’operatore può montare e smontare in qualsiasi momento il supporto per gli strumenti.