Manutenzione dei dispositivi rotanti

Gli strumenti rotanti sono tra i principali vettori di rischio da contaminazione crociata, pertanto è indispensabile procedere regolarmente a detersione, disinfezione, lubrificazione e sterilizzazione dopo ogni utilizzo.

Hero simple
SW Prodotto 1 (83)

Thalya Plus

Thalya Plus è un’innovazione chiave nella manutenzione automatica dei dispositivi rotanti: offre un ciclo completo che ingloba tutte le fasi necessarie: detersione, disinfezione, lubrificazione, spurgo e asciugatura. 

 

In caso di rallentamento o arresto dello strumento, il sistema elimina il rischio di contaminazione interna tramite un processo integrato che neutralizza efficacemente ogni potenziale agente patogeno. 

Ciclo completo in 12 minuti

Il ciclo completo si articola in 6 fasi automatiche: spurgo dei condotti, detersione interna, disinfezione interna ed esterna, lubrificazione, spurgo dell'olio in eccesso e asciugatura. Il trattamento simultaneo di 4 strumenti viene completato in soli 12 minuti.

Fino a 4 strumenti insieme

Thalya Plus è in grado di trattare fino a 4 strumenti in parallelo: turbine, manipoli micromotore, detartaratori. Basta utilizzare l'adattatore dedicato per avviare il trattamento. Gli attacchi ruotano di 45° per facilitare le operazioni di montaggio e smontaggio degli strumenti.

Massima flessibilità con adattatori

Thalya Plus garantisce la massima flessibilità grazie ai suoi adattatori per strumenti e manipoli. Con l'adattatore specifico, anche i manipoli micromotore vengono messi in rotazione, consentendo a detergente, disinfettante e lubrificante di raggiungere ogni punto dello strumento.

Tracciabilità del ciclo

Grazie alla porta USB integrata sul retro della macchina, è possibile scaricare i report di ogni ciclo eseguito. Uno strumento indispensabile per garantire una tracciabilità completa del processo di ricondizionamento.

Detergente e disinfettante unico

Thalya Plus utilizza un unico prodotto per entrambe le fasi di detersione e disinfezione. La macchina è dotata di due serbatoi integrati e facilmente accessibili, posizionati sul lato destro del dispositivo: consulta il manuale utente per verificare i liquidi validati per Thalya Plus.

Connettività Wi-Fi integrata

Thalya Plus integra connettività Wi-Fi. Una volta connesso alla rete, il dispositivo può ricevere assistenza tecnica da remoto attraverso il servizio EasyCheck.

SW Prodotto 1 (92)

Thalya

Per assicurare performance durature agli strumenti rotanti, Stern Weber propone Thalya, una soluzione compatta e versatile per la lubrificazione degli strumenti dopo detersione, disinfezione e asciugatura, ma prima della fase di sterilizzazione.


55 secondi per lubrificazione e spurgo di 4 strumenti

Il ciclo di Thalya si compone di 3 fasi essenziali: spurgo dei condotti, lubrificazione, spurgo dell'olio in eccesso. Il trattamento simultaneo di 4 strumenti viene completato in soli 55 secondi.

 

Comodità d'uso

Thalya è stata progettata per ottimizzare il lavoro dell'operatore. Gli attacchi ruotano di 45° per facilitare le operazioni di montaggio e smontaggio degli strumenti.



Pulsantiera semplice e intuitiva

Il pannello di controllo di Thalya garantisce un'interazione immediata e intuitiva con la macchina. L'operatore può personalizzare la durata delle fasi del ciclo in base alle proprie esigenze.



Plug & Play

Per utilizzare Thalya è sufficiente collegare la macchina all'aria compressa e alla corrente elettrica, e inserire la bomboletta di lubrificante: il sistema è subito operativo. Il dispositivo è compatibile con un'ampia gamma di oli disponibili sul mercato.

Igiene faciltitata

Il design innovativo e le caratteristiche della vasca di trattamento consentono una perfetta igienizzazione. Estraendo lo sportello frontale e il cassetto di raccolta liquidi, è possibile procedere alla pulizia completa della macchina.

Pulizia del mandrino

Grazie allo specifico supporto è possibile trattare anche il mandrino, rimuovendo ogni residuo di polvere e sporcizia dalla testa del manipolo.